Nuova versione di Koalakoker.com (WordPress based)

NotizieNo Comments

You Are Here:Nuova versione di Koalakoker.com (WordPress based)

Il 15 Gennaio del 2011 ho cambiato pagina allo storico sito www.koalakoker.com con questo primo mitico post. Da allora sono passati 9 anni, o forse per meglio dire sono volati. E in questi 9 anni ho scritto solo una decina di articoli che si trovano ancora nel data base.

Oggi è il momento di girare pagina un’altra volta. Per cui ho passato il pomeriggio cercando di aggiornare il sistema di gestione dei contenuti dalla vecchia versione ad una nuova, ma con scarso risultato.

Allora mi sono detto: cambiamo tutto. Ho messo su il sito con WordPress e ho imparato gli articoli che c’erano sul vecchio. Il passaggio mi è sembrato abbastanza buono e adesso mi godo il nuovo aspetto grafico che, devo dire, da l’impressione di un sito moderno (rispetto a quello precedente di inizio decennio).

Spero che questa ondata di novità porti me stesso ad un impegno più assiduo di fornitura di contenuti. Più assidua di quanto non lo sia stato nel decennio passato.

Di roba in cantiere ne abbiamo molta:

  • Parleremo di Fotografia che è la passione del momento.In realtà questa passione c’è sempre stata fin da quando in occasione della mia cresima, mio zio, mi regalò la mia prima reflex (ovviamente rigorosamente analogica, a quel tempo non esistevano le digitali) Una Praktica, di cui no ricordo modello e specifiche, che dopo qualche anno si ruppe. Nel 2005 acquistai la mia prima reflex digitale una Canon EOS 350D con cui ho scattato in questi anni circa 17000 foto, e adesso comincia una nuova avventura…
  • Parleremo di scrittura creativa con il mio romanzo: “Il Sigillo di Isadora” che alla fine sono riuscito a pubblicare dopo tanti anni di revisione, e dopo tata fatica, e parleremo del sito di scrittura creativa di cui sono stato amministratore fino a l’anno scorso: “Space Writers”
  • Parleremo di programmazione. Una passione che va e che viene. Con particolare focoso sul mondo dell’open source, GPL, GNU e quant’altro. I linguaggi di programmazione che prediligo sono: C, C++, C#, ma non disdegno HTML, PHP, e derivati. Per quello che riguarda le applicazioni si va dalle utilità come OGapp, et similari o per quello che riguarda il gaming: Unity based development.
  • Potremmo anche parlare di computer grafica e quella sfrenata passione per Blender che ogni tanto si manifesta, per poi assopirsi per mesi o anni.
  • E potremmo anche parlare della passione per il video making che mi ha portato alla realizzazioni di un certo numero di video che possono essere visti nel mio canale you tube in cui ho esplorato le possibilità offerte da uno dei più completi programmi per creare questo genere di effetti: Abobe After Effects.

Insomma di contenuti potrebbero essercene veramente tanti, adesso occorre anche la voglia (e il tempo) per trasformare tutte queste cose in articoli interessanti. Ma poi per far che? Parliamo un po’ del motivo che mi potrebbe spingere a fare tutto questo? Sicuramente per lasciare una traccia di me, per farmi conoscere, sperando che questi messaggi arrivano a qualcuno, che li possa trovare interessanti e utili. E per tenere in vita un sito che è online da veramente tanto, ma tanto tempo…

About the author:

Lascia un commento

Top