Il sigillo di Isadora – Parte prima

Il Sigillo di IsadoraNo Comments

You Are Here:Il sigillo di Isadora – Parte prima

E’ andata!

Con il ventesimo capitolo si conclude la prima parte del romanzo. Vi domanderete perché abbia deciso di dare questa improvvisa interruzione alla storia. La spiegazione è semplice e riguarda la dimensione in cartelle del romanzo che con la fine del 20° capitolo raggiunge la onorevole cifra di 300 cartelle. Tale limite infatti è il massimo per poter usufruire dello straordinario servizio offerto dal rifugio degli esordienti: la lettura incrociata. Un servizio che consente agli scrittori in erba di avere una prima valutazione “estranea” del proprio scritto.

Per cui dopo aver completato la prima parte e dopo aver revisionato quanto fino ad esso scritto, ieri, ho spedito l’opera.

Nella sezione eBook è presente tutta la prima parte, in versione PDF, per come è stata spedita alla lettura incrociata.

E adesso?

Indipendentemente da quale sarà l’esito della verifica fatta dai lettori del rifugio, è mia intenzione cercare di portare a termine il romanzo. Approfitterò di una breve pausa per curare alcuni aspetti che sono stati trascurati nel corso della frenetica fase di sviluppo, come ad esempio la realizzazione di una piccola mappa del regno. Dovrò anche fare una breve riflessione su ciò che è stato scritto e su come evolverà la vicenda, ma non credo che resterò molto tempo improduttivo. D’altro canto sono molto soddisfatto di tutto il lavoro svolto fino ad ora (come è mio solito cercando di dare sempre il meglio sebbene il campo non mi sia congeniale) ed in così poco tempo (circa sei mesi).

Un ringraziamento a tutti coloro che mi sono stati vicini in questa mia avventura in particolare alla mia lettrice più accanita Lucy (amore mio), l’unica che, credo, abbia avuto la pazienza e il piacere di leggere l’intero libro, a mia sorella Cricca, con cui abbiamo iniziato l’avventura e che cerca sempre di restare al passo con la lettura, e ai cari amici di sempre che mi hanno regalato un briciolo di felicità anche con un semplice “mi piace” su facebook.

Grazie a tutti

Gigi

About the author:

Lascia un commento

Top