City by Night – Part 2

Estate, Fotografia, koalakoker.comComments are off for this post.

You Are Here:, Fotografia, koalakoker.comCity by Night – Part 2

Ecco un’altra carrellata di scatti notturni nelle città che ho visitato questa estate durante i miei viaggi di lavoro (Amsterdam e Jonkopin in Svezia) che durante i viaggi di piacere (Cava d’Aliga, Scicli, Modica, ecc…)

In spalla la mia fidata Canon EOS 1300 e scatto libero.

Questi primi scatti di Amsterdam non sono poi così notturni. Il sole in estate tramonta molto tardi e per fare scatti notturni occorre aspettare quasi la mezzanotte.

The Bulldog – Coffe Shop – Amsterdam

Questo è uno dei più antichi coffe shop di Amsterdam. L’insegna indica che è stato fondato nel 1975 (esattamente pochi giorni dopo la nascita di mio fratello Stefano, che coincidenza!)

The Bulldog – Coffe Shop – Amsterdam

Tranquilli, io e il mio collega lo abbiamo solo visto da fuori.

Palazzi inclinati – Amsterdam

Ho fotografato questa strada perché mi hanno incuriosito questi palazzi dalle facciate inclinate (non è un effetto della prospettiva sono proprio inclinati). Piccola nota di servizio, il mio collega è quello lì che vedete in basso a destra.

La “magica” Scicli – I luoghi di Montalbano

Ecco qui una foto notturna della “magica” Scicli. Rivalorizzata recentemente perché sede delle riprese del commissario Montalbano. Molta gente per le strade quasi ogni sera e molta difficoltà a trovare parcheggio.

Veramente interessante la pizzeria “Pura Follia” in cui troverete un ottimo assortimento di pizze e birre artigianali. Ricordate però di prenotare prima altrimenti ci sarà da aspettare un po’.

Festa della Madonna – Cava d’Aliga

Diciamoci la verità: Cava d’Aliga non è un paese per gli appassionati di vita notturna. C’è una bella spiaggia sempre piena dalle prime ore del mattino fino al tramonto, ma appena calano le tenebre si trasforma in un pese fantasma. Non trovi più nessuno in giro. Pero la sera della festa della Madonna il paese rimane sveglio fino alla mezzanotte (circa); ora in cui vengono sparati i fuochi d’artificio sulla spiaggia.  Uno spettacolo che vale la pena di vedere e che ho cercato di immortalare in questo scatto.

About the author:

Top